Studio Ag

Logo Studio AG

Studio Ag

Agenzia di comunicazione e pubblicità


Lo Studio AG oggi
Quarant’anni fa, precisamente il 23 settembre del 1973, abbiamo iniziato la nostra attività. Siamo stati pionieri della grafica a San Marino, ci consideravamo artigiani, creativi, manifatturieri della comunicazione. È ancora vivo il ricordo del travagliato passaggio dalla tradizione alla tecnologia, dalla matita al mouse, in una grande rincorsa all’evoluzione. Ma comunicare resta in ogni caso la nostra missione, prima ancora di essere una professione. E noi, stretti all’interno di un piccolo territorio, in un’isola protesa verso un accelerato sviluppo economico, abbiamo accettato, senza presunzione, il ruolo di promotori del nuovo. Complici dell’innovazione abbiamo cominciato ad inventare, per San Marino, il “gioco della pubblicità”. Un gioco che ci ha impegnati a fondo, passo dopo passo, anno dopo anno, sino alle più sofisticate realizzazioni multimediali e di web design di oggi.

Qui allegate alcune immagi della mostra del 40°, “Stotia di un Logo” una collezione di marchi grafici realizzati a mano, donati alla chiusura, alla biblioteca di Stato.

Lo Studio AG durante la lunga carriera ha sempre sostenuto le iniziative a scopi sociali, molte sono state le iniziative che ci ha visto coinvolti. Questa del Consorzio 2000 – “San Marino per tutti” - non poteva mancare nel nostro elenco.


www.studioag.sm