Accessibilità San Marino iDesign

La struttura si sviluppa su 7 piani collegati da un ascensore, dal piano -2 al piano 5 (76x123x142cm), con segnale visivo di arrivo al piano e pulsantiera interna in rilievo.

L’ampia entrata presenta una porta scorrevole automatica, precedute da una rampa con pendenza del 5% e gradino di 4 cm. All’esterno è presente un campanello non segnalato posto a 133cm da terra.

Al piano terra tutti gli ambienti sono collegati senza ostacoli: la Reception, con bancone alto 115 cm, la sala mostra con diverse seduti e opere d’arte in mostra, la sala colazione e bar, con bancone alto 120 cm, arredato con tavoli quadrati a piede centrale e spazio utile sottostante di 73 cm. Il buffet della colazione è alto al massimo 90 cm. Un’ampia porta a battente permette di accedere alla veranda esterna che presenta diversi tavoli in cui poter consumare la colazione, altezza tavolo 74 cm e spazio utile sottostante 70 cm.

L’hotel propone colazioni anche con prodotti per celiaci e vegetariani.
Sempre sullo stesso piano è presente un servizio igienico. La porta di entrata larga 72 cm, è dotato di Wc a pavimento alto 43 cm con possibilità di accosto frontale di 78 cm e laterale destro di 60 cm. L’antibagno dotato di lavandino presenta rubinetti a 105 cm d’altezza e spazio utile sottostante il lavandino di 85cm.

Di fronte all’ingresso sono presenti diversi posti auto, il parcheggio è in pendenza di circa il 13%, mentre di fronte, dal lato opposto della strada è presente un’area per il parcheggio gratuito a lato della carreggiata su terreno in asfalto e ghiaioso. Un attraversamento pedonale posto di fronte all’hotel permette l’attraversamento della strada.
Al piano -1 è presente il garage coperto a pagamento, chiuso mediante serranda.

L'hotel dispone di 27 camere di cui 1 attrezzata per disabili e 3 accessibili.
Le camere 104, 204,304 dislocate sui tre diversi piani sono doppie con letti mobili alti 49 cm e possibilità di accosto da tutti i lati. Il servizio igienico delle camere con porta di entrata larga 79 cm, è dotato di Wc a pavimento con possibilità di accosto frontale e laterale destro. Il bagno è dotato di doccia con porta di ingresso di 66cm e gradino all’entrata di 5 cm, su richiesta viene fornito un seggiolino mobile.
La camera 101 al piano 1 è una camera matrimoniale con letti mobili alti 49 cm e possibilità di accosto da tutti i lati. Il servizio igienico della camera con porta di entrata larga 89 cm, è dotato di Wc sospeso con apertura frontale, possibilità di accosto frontale e laterale sinistro. Il bagno è dotato di doccia con piatto doccia a filo su richiesta viene fornito un seggiolino mobile.

Al quinto piano si trova la terrazza panoramica con accesso diretto dall’ascensore con porta di ingresso di 75 cm.

Gli animali sono i benvenuti.