Accessibilità Hotel Il Monte

La struttura si sviluppa su 2 piani collegati da gradini e un ascensore (77x95x120cm) con pulsantiera in rilievo e braille, pulsante di allarme a 126 cm, e segnale di arrivo al piano con illuminazione del tasto corrispondente. (L’hotel ha in realtà altri 2 piani ma non hanno camere attrezzate).
Il parcheggio dei clienti è di fronte alla struttura lungo via 4 Giugno ed è collegato all’entrata principale con una rampa del 8% in mattonelle in cotto (123x162cm).
L’ entrata dispone di una porta a battente mentre all’esterno è presente un campanello non segnalato. Al piano terra tutti gli ambienti sono collegati senza ostacoli: la Reception, con bancone alto 116 cm, la sala colazione, con buffet alto 80 cm e arredato con tavoli quadrati a piede centrale e spazio utile sottostante di 70 cm, la sala tv, arredato con tavolo tondo a gamba centrale con spazio libero sottostante di 71 cm, il servizio igienico attrezzato.
Il servizio igienico presenta un antibagno con lavabo sospeso mentre all’interno il wc sospeso con apertura anteriore è alto 49 cm, con possibilità di accosto frontale e destro.

L'hotel dispone di 28 camere di cui 2 attrezzate per disabili, tutte al piano - 1.
La camera 208 è arredata con letto doppio mobile alto 48 cm con possibilità di accosto laterale e frontale. Il bagno attrezzato dispone di entrata con porta scorrevole di 88 cm, Wc a pavimento alto 52 cm con accosto frontale, maniglione sinistro e box doccia con scalino di 6 cm, entrata di 41 cm.
La camera 209 è quadrupla con letti alti 50 cm con possibilità di accosto destro e frontale. Il bagno attrezzato dispone di entrata con porta scorrevole di 88 cm, Wc a pavimento alto 52 cm con accosto frontale, maniglione destro e box doccia con scalino di 6 cm, entrata di 39 cm.

Entrambe le camere sono dotate di terrazzo, con accesso di 70 cm e gradino di 6 cm, frigorifero, televisione, telefono e condizionatore.
Dalle camere in caso di allarme è possibile raggiungere un luogo statico sicuro.
Sono ammessi solo cani guida per ciechi.

Mappe e descrizione Hotel Il Monte

in collaborazione con Village for all – V4A®

  • Descrizione Hotel Il Monte - 3* Descrizione Hotel Il Monte - 3* (270,08 KB)
  • Mappa di Distribuzione Hotel Il Monte - 3* Mappa di Distribuzione Hotel Il Monte - 3* ( )
  • Camera 208 - Bagno - Hotel Il Monte - 3* Camera 208 - Bagno - Hotel Il Monte - 3* ( )
  • Camera 208 Doppia Hotel Il Monte - 3* Camera 208 Doppia Hotel Il Monte - 3* ( )
  • Camera 209 - Bagno - Hotel Il Monte - 3* Camera 209 - Bagno - Hotel Il Monte - 3* ( )
  • Camera 209 Quadrupla Hotel Il Monte - 3* Camera 209 Quadrupla Hotel Il Monte - 3* ( )
  • Reception - Bagno - Hotel Il Monte- 3* Reception - Bagno - Hotel Il Monte- 3* ( )